(+39) 02 87157512 info@noicompensiamo.it

Cosa possiamo fare per le pubbliche amministrazioni

Ti guidiamo in un percorso per il raggiungimento della sostenibilità, in conformità alla normativa vigente e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 definiti dalle Nazioni Unite.

Contattaci oggi

5 + 15 =

I nostri servizi per le PA

Ti supportiamo nel trovare soluzioni per un monitoraggio e miglioramento delle emissioni e ti guidiamo verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030.

PA CFA

Una analisi di carbon footprint ti permetterà di comprendere le emissioni di GHG e di pianificare azioni migliorative.

EFFICIO

Offriamo alle PA il supporto necessario per ridurre le inefficienze in ambito ambientale ed energetico in modo da salvaguardare le risorse.

SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE

Ti aiutiamo nell’ottimizzare la tua filiera di approvvigionamento, trovando fornitori che rispettino gli standard di sostenibilità richiesti dalla normativa vigente (Acquisti Verdi o GPP).

COMPENSAZIONE MIRATA

Supporto alla compensazione delle emissioni residue dell’ente tramite crediti di carbonio “Made in Italy”.

COMUNICAZIONE

Ti aiutiamo a comunicare nel modo migliore il tuo impegno per la sostenibilità verso i cittadini, anche grazie a strumenti di reportistica sociale.

e POI?

Tanto altro ancora…

…ed ancora…

 

ENERGIA 100% RINNOVABILE

Ti supportiamo nella transizione ad energia verde 100% da fonti rinnovabili.

SOLUZIONI IT

Grazie al supporto di partners strategici, riduciamo gli impatti in ambito IT

SDGs

Tutti i Paesi sono chiamati a impegnarsi per definire una propria strategia di sviluppo sostenibile che consenta di raggiungere gli obiettivi fissati, comunicando i risultati conseguiti all’interno di un processo coordinato dall’ONU.

La Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile 2017-2030 si configura come lo strumento principale per la creazione di un nuovo modello economico circolare, a basse emissioni di CO2, resiliente ai cambiamenti climatici e agli altri cambiamenti globali causa di crisi locali, come, ad esempio, la perdita di biodiversità, la modificazione dei cicli biogeochimici fondamentali (carbonio, azoto, fosforo) e i cambiamenti nell’utilizzo del suolo.

Fonte – Sito Agenzia per la coesione territoriale

Facciamo del nostro meglio insieme..

Contattaci, siamo a disposizione per trovare insieme a Te un percorso di sostenibilità che sia “su misura” per le tue esigenze.

 

#SHAPEOURFUTURE

1 + 1 =

FAQ – Le risposte alle domande più frequenti

Cos’é la Carbon Footprint?

La Carbon Footprint (impronta di carbonio) è una misura che esprime le emissioni di gas climalteranti associate a prodotti, organizzazioni, servizi eventi od individui e viene espressa in Ton di CO2 eq.

Cos’è un Bilancio Sociale?

La rendicontazione sociale rappresenta una delle principali frontiere di innovazione della comunicazione pubblica. Il bilancio sociale, nelle sue varie accezioni (bilancio etico, ambientale, ecc…) costituisce, infatti, per le Amministrazioni Pubbliche un potente strumento di comunicazione bidirezionale con i propri stakeholders, favorendo, da un lato, la trasparenza dell’agire amministrativo e sollecitando, dall’altro, la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. (Fonte: http://qualitapa.gov.it/)

Gli Acquisti Verdi (Green Public Procurement) è uno strumento volontario o obbligatorio?

Con il nuovo Codice appalti (D.lgs 50/2016), e con le modifiche apportate successivamente con il Correttivo del Codice appalti (D.lgs. 56/2017), il GPP non è più uno strumento volontario ma è diventato obbligatorio.

Sede Legale

Agatheia Srl
Via G.A. Plana, 43
20155 Milano (MI)

P.I.: 09945110964 – SDI: USAL8PV

(+39) 02 87157512

info@noicompensiamo.it